Con l’inizio della nuova stagione di Prima Categoria ormai alle porte, iniziano ad arrivare le prime dichiarazioni dei protagonisti. Tra questi anche Luigi Di Giorgio, ex attaccante di Cavese e Nocerina, oggi allenatore della Setina, che ha voluto dire la sua sul girone e sulle ambizioni della sua squadra.
Le favorite secondo mister Di Giorgio
Il tecnico della Setina non ha dubbi sulle squadre da tenere d’occhio per la corsa al titolo:
“Le squadre retrocesse dalla Promozione partono con un vantaggio in termini di esperienza e motivazioni. Penso soprattutto a Lenola, Santi Cosma e Damiano e Sabaudia: sono le tre squadre che vedo favorite per la vittoria finale. Vorranno riscattare subito la retrocessione e tornare nella categoria superiore.”
Tuttavia, il mister non esclude sorprese:
“L’Agora Latina ha qualità e può inserirsi nella lotta. È una squadra ben costruita e potrebbe dire la sua fino alla fine.”
Setina tra le outsider: “Siamo pronti”
E sulla Setina? Mister Di Giorgio mantiene i piedi per terra ma guarda con fiducia alla stagione:
“Ci consideriamo outsider insieme a realtà come La Rocca e Hermada. Partivamo da una base solida già dalla scorsa stagione e durante il mercato estivo abbiamo lavorato per rinforzarci nei reparti dove eravamo un po’ carenti. Non ci poniamo limiti, vogliamo fare un campionato di alto livello.”
Il progetto della Setina è chiaro: continuità, crescita e ambizione.
“Il gruppo è motivato, il lavoro in settimana sta dando buoni segnali. Non ci resta che dimostrare tutto questo sul campo. Sappiamo che non sarà un girone facile, ma abbiamo entusiasmo e voglia di fare bene.”
Un campionato equilibrato
Il girone si preannuncia dunque combattuto e incerto, con un mix di squadre esperte e giovani formazioni in cerca di affermazione. Le parole di Luigi Di Giorgio confermano che la stagione 2025/26 sarà ricca di sfide avvincenti e colpi di scena.
Foto Pagina Facebook La Setina





