Notizie Sportive

Serie C Girone C: Salernitana in vetta, bene Siracusa – Risultati 14ª giornata

Serie C Girone C: Salernitana in vetta, bene Siracusa – Risultati 14ª giornata

Weekend ricco di emozioni: successi pesanti per Salernitana, Siracusa, Benevento e Potenza. Catania ko a Casarano, continua il momento difficile del Latina.

La quattordicesima giornata del Girone C di Lega Pro si è chiusa lunedì sera con il posticipo tra Foggia e Cavese, terminato 0-0. Un pareggio senza emozioni che conclude un turno caratterizzato da risultati importanti soprattutto in zona alta della classifica.

Il sabato pomeriggio si è aperto con la seconda vittoria consecutiva del Siracusa, che centra anche il primo successo stagionale in trasferta superando l’AZ Picerno per 1-2. Per gli aretusei in gol Ba e Guadagni, mentre per i lucani Bianchi aveva momentaneamente ristabilito la parità.

Successo prezioso anche per il Casarano, che grazie a una rete di Cajazzo all’ottavo minuto supera il Catania. Una sconfitta pesante per gli etnei, che perdono così la vetta del girone a favore della Salernitana.

Il Crotone torna al successo vincendo 3-1 contro il Sorrento: a segno Gomez su rigore, Maggio e Piovanello. Per gli ospiti il gol del momentaneo 2-1 porta la firma di Sabbatini.
Prosegue invece la crisi del Latina, sconfitto in casa dal Cosenza: basta un gol di Mazzocchi dopo appena quattro minuti per consegnare ai calabresi i tre punti.

La domenica vede il Benevento imporsi 3-1 sul Monopoli grazie alle reti di Lamesta, Ricci e Prisco. Per i pugliesi il gol della bandiera arriva al 95’ con Ronco.
Tre punti anche per l’Audace Cerignola, che passa sul campo del Giugliano grazie alla zampata decisiva di Parlato.

Il Potenza conquista un successo importante battendo 2-1 il Trapani: in gol Anatriello e De Marco, mentre per i siciliani accorcia Grandolfo al 90’.

La Salernitana si riprende la vetta del girone completando una rimonta fondamentale contro il Messina: due rigori trasformati da Liguori al 53’ e Golemic al 94’ ribaltano l’iniziale vantaggio dei padroni di casa firmato da Rosafio.

È stata invece rinviata al 3 dicembre la sfida tra Casertana e Atalanta Under 23.

Foto pagina Facebook U.S. Salernitana 1919

About Author

Matteo Viglianti