Notizie Sportive

Successo per la prima edizione del torneo di Street Flag.

Successo per la prima edizione del torneo di Street Flag.

Nonostante il mal tempo che ha condizionato tutta la giornata dello scorso Venerdi 29 Agosto, il team dei Latina Buffalos è riuscito nell’intento di organizzare la prima edizione del Torneo di Street Flag Football, una variante di Football Americano su Spiaggia, tre contro tre, proposta dal Direttore Sportivo D’Amico Alex e dall’Alteta Alessandro Tovo.

L’evento, sold-out dopo pochi giorni dalla pubblicazione,  si è svolto nel tratto di spiaggia libera a Foceverde Latina, coinvolgendo 21 Atleti, divisi per  8 squadre.

A spuntarla nella finale delle ore 20:00 è Stato il Green Team composto da Alessandro Dalla Senta, Leonardo Mioli e lo stesso Tovo, scontratosi con il team Rosa guidato da Brighenti Matteo, Tucci Ferdinando e l’altro organizzatore D’Amico. Il match si è concluso 14 ad 8 per i vincitori.

Tra i partecipanti anche molte ragazze , e diversi bambini, che nonostante il mal tempo, si sono avvicinati per curiosità nel provare le dinamiche di questo sport.

A seguito del successo dell’evento, ci sarà sicuramente una seconda edizione per la prossima primavera/estate del 2026, aumentando il numero degli iscritti a disposizione.

Presenti all’evento anche i rappresentanti della lista civica Aprilia Domani e del Partito Democratico di Aprilia, che per l’occasione hanno avuto un incontro privato con la società Pontina dei Buffalos , con l’intento di creare nuove sinergie e collaborazioni sul territorio Apriliano.

foto Noah Solitano

Ufficio stampa, AREA MEDIA & RELATIONS

Avatar photo
About Author

Team BS