E’ del Latina la prima occasione con Pannitteri, che cercava l’angolino dopo una pregevole azione personale di Riccardi, ma Summa si superava e deviava in angolo. Neroazzurri volonterosi, che cercavano di mettere in difficoltà la retroguardia ospite, mentre il Picerno si affidava a sporadiche azioni di alleggerimento. Al 30’ Hergheligiu, dopo una buona azione si liberava al tiro, ma ancora una volta Suma deviava la sfera. Al 34’ passava il Picerno, su un cross proveniente dalla sinistra, liscio della difesa, ed era lesto ad approfittarne Abreu, che controllava e batteva l’incolpevole Mastrantonio. Scialba e disordinata la reazione neroazzurra, così la prima frazione terminava col vantaggio ospite per 1 a 0. E’ un Latina motivato, quello che fa l’ingresso in campo nella ripresa. Gli attacchi neroazzurri sono però sempre sterili, e Bruno apporta due cambi. Quieto sostituisce Riccardi, mentre Fasan prende il posto di Pannitteri. Al 18’ rigore per il Latina per fallo su De Ciancio. Sul dischetto andava Parigi, che però si lasciava ipnotizzare da Suma, che parava e manteneva invariato il risultato. Al 23’ altro rigore per i neroazzurri. Stavolta Parigi era freddo e insaccava imparabilmente, riequilibrando le sorti del match. Il Latina continuava a premere alla ricerca del vantaggio. Al 38’ una percussione di Fasan, costringeva la difesa ospite a un salvataggio sul traversone del 20 neroazzurro. Poi ennesima disattenzione della difesa neroazzurra, che portava al vantaggio ospite con Santarcangelo. Al 44’ era Ekuban a sfiorare il pareggio, con una pregevole girata al volo, su cui volava Suma a deviare in angolo. Dal corner successivo, ne seguiva una mischia con il solito fallo di confusione. Nei 5’ minuti di recupero concessi dal direttore di gara, disperati tentativi della squadra neroazzurra, che però non sortivano alcun effetto. Terminava così con la vittoria ospite, contro un Latina bello a tratti, punito dalle due leggerezze della propria difesa.
Latina Calcio 1932 1 – 2 AZ Picerno
Latina Calcio 1932: Mastrantonio, Ercolano, Porro (61’ Pace), Calabrese, Riccardi (58’ Quieto), Marenco, Hergheligiu, De Ciancio (81’ Ciko), Parodi, Pannitteri (58’ Fasan), Parigi (81’ Ekuban). All: Bruno. A disp: Basti, Iosa, Scravaglieri, Pellitteri, Dutu, Di Giovannantonio, Farneti, Regonesi, De Marchi.
AZ Picerno: Summa, Frison, Veltri, Energe (65’ Petito), Esposito (65’ Bocic), Granata, Bianchi (80’ Marino), Maselli, Pistolesi (78’ Salvo), Abreu (80’ Santarcangelo), Pugliese. All: De Luca. A disp: Esposito, Cortese, Perri, Maiorino, Vimercati, Santaniello, Djibril, Cardoni.
Arbitro: Giuseppe Maria Manzo di Torre Annunziata
Assistenti: Fabio Cantatore di Molfetta e Giuseppe Minutoli di Messina
IV Uomo: Fabio Rosario Luongo di Frattamaggiore
FVS: Paolo Cozzuto di Formia
Marcatori: 33’ Abreu (P), 68’ Parigi (L), 86’ Santarcangelo (P)
Ammoniti: 36’ Calabrese (L), 40’ Frison (P), 73’ Maselli (P), 80’ Ercolano (L)





