Tennis

La Hopman Cup arriva a Bari!

La Hopman Cup arriva a Bari!

Si è svolta presso il Grande Albergo delle Nazioni la conferenza stampa di presentazione della Hopman Cup 2025.L’evento e’ stato presentato dal sindaco di Bari Vito Leccese, dal governatore Michele Emiliano, dal vicepresidente nazionale della Fit Isidoro Alvisi, da David Haggerty presidente della Federazione internazionale Tennis, dalla direttrice del torneo, Iva Majoli, e dal ceo di Tennium, Kristoff Puelinckx.

Il prestigioso torneo misto internazionale, con una storia lunga 35 anni e trascorsa prevalentemente in Australia, arriva a Bari per la sua prima volta in Italia.

Il team azzurro verrà composto da Jasmine Paolini, n.6 del ranking WTA, e Flavio Cobolli (in finale l’anno scorso all’ATP 500 di Washington, quando ha raggiunto il 30° posto nella classifica mondiale di singolare).Un’ottima coppia, già rodata a inizio stagione con la United Cup in Australia. L’Italia non ha mai vinto questa manifestazione e punta, inevitabilmente, a sfatare questo tabù in casa.

Nella passata edizione 2023 in Francia (nel 2024 non si è tenuta per la contemporaneità con i Giochi Olimpici), è stato vinto dal team Croazia composto da Donna Vekic e Borna Coric.

Match in programma dal 16 al 20 luglio nel villaggio del tennis allestito all’interno della Fiera del Levante. La competizione sarà interamente trasmessa in diretta su Supertennis.

Foto TRNEWS

About Author

Michele Di Vozzo