Mondo Basket Notizie Sportive

Trasferta a Jesi per la Benacquista. 

Trasferta a Jesi per la Benacquista. 

Trasferta impegnativa per la Benacquista, attesa al PalaTriccoli dalla General Contractor Jesi. Gallo: «Serviranno energia, lucidità e gioco di squadra»

La Benacquista Assicurazioni Latina Basket si prepara ad affrontare la terza giornata del campionato di Serie B Nazionale, con la prima di due trasferte consecutive. Domenica 5 ottobre 2025, con palla a due alle ore 18:00, i nerazzurri scenderanno in campo sul parquet del PalaTriccoli per sfidare i padroni di casa della General Contractor Basket Jesi. Il secondo impegno lontano da casa andrà invece in scena sabato 11 ottobre a Chiusi.

Latina, reduce da un ottimo avvio di stagione con due vittorie in altrettante gare (una in trasferta e una tra le mura amiche), ha lavorato con intensità e concentrazione nel corso della settimana, con l’obiettivo di affrontare al meglio un avversario che si preannuncia ostico

 Jesi: talento, esperienza e ambizioni da protagonista

Jesi è considerata una delle squadre più competitive del Girone B, grazie a un roster ben costruito che mescola l’esperienza di giocatori già navigati nella categoria con giovani di talento. A guidare la squadra marchigiana c’è Marcello Ghizzinardi, allenatore esperto e preparato. Tra i giocatori più pericolosi figurano Piccone e Palsson, principali terminali offensivi del gruppo, senza dimenticare Arrigoni, autore di prestazioni solide e costanti. Nelle prime due giornate di campionato, Jesi ha raccolto due punti, grazie alla vittoria all’esordio casalingo contro Andrea Costa Imola (81-77 dopo un tempo supplementare). Nella seconda giornata, ha lottato con grande determinazione sul difficile campo della Paperdi Caserta, arrendendosi però nel finale con il punteggio di 87-82.

Ufficio Stampa Latina Basket

Avatar photo
About Author

Redazione